Statistiche
13.4 C
Grottaglie
sabato, novembre 25, 2017

Il nostro flusso di lavoro è basato su 8 punti.

ASCOLTO

Il primo incontro non si scorda mai. E’ il cliente che parla. Ci racconta del suo business e del mercato in cui opera. Ascoltiamo le sue parole. Analizziamo la sua attuale situazione, come si interfaccia con la comunicazione, le attività dei concorrenti ed infine cambiamo posizione, mettendoci nei panni dell’utente finale. Tutto questo è il primo step. Un passo fondamentale e terribilmente necessario per iniziare il progetto.

IDEA

Attraverso una organizzazione logica di contenuti e la creazione di uno schema funzionale e di flusso, condividiamo la struttura definendo il progetto, partendo, sempre, dal brand del cliente, per fissare una strategia di comunicazione.

DESIGN

Prendiamo l’utente finale e lo mettiamo al centro del nostro progetto. Lo vestiamo di alcune linee guida ricevute dal committente e diamo ampio sfogo alla nostra creatività. Una progettazione che avanza incontrastata fino all’approvazione della soluzione definitiva.

SVILUPPO

Scelto il design, abbondiamo la progettazione e passiamo ai fatti concreti. Mettiamo nero su bianco e creiamo concretamente il progetto. Bando alle ciance: in questo step solo azione!

PROTOTIPAZIONE

Realizziamo un mockup cercando di riprodurre, in scala o in anteprima, il progetto nella sua fase finale. Libera creatività alle mani. Ormai ci siamo.

CONDIVISIONE

Siamo pronti al rilascio del progetto. Prima del lancio definiamo bene le strategie dell’uscita. Sbagliare i tempi potrebbe arrecare danni al lavoro svolto.

LANCIO

Agenzia e cliente sono sulla stessa linea. Il progetto è OK. Scelta la data può aprirsi al pubblico. L’emozione di un progetto che viene svelato è sempre tanta.

INSIEME

Non abbandoniamo mai nessuno. Siamo fieri di aver prodotto il progetto e per questo lo firmiamo. Aver realizzato una soluzione per la comunicazione equivale ad aver contribuito alla crescita economica del nostro cliente. Instauriamo rapporti basati sempre sul reciproco rispetto, prima umano e poi professionale. Siamo molto orgogliosi di avere un parco clienti che comprende aziende e persone che sono con noi dal primo giorno, dalla nascita di Gir&Grafica, avvenuta già 16 anni fa.