I principali eventi della Grande Festa di Maria SS. Addolorata a Taranto, l’emozionante rito della Professione dei nuovi Confratelli e Consorelle e l’attesissima Processione direttamente dalla Chiesa di San Domenico Maggiore a Taranto live sul web.

La diretta fa parte delle novità che ha riservato la Confraternita della SS. Addolorata e San Domenico quest’anno, un mezzo che darà la possibilità di seguire i festeggiamenti a chi è impossibilitato a raggiungere il pendìo.

Attraverso uno smartphone, un tablet, un computer o una smart tv daremo la possibilità a chiunque di poter vivere questo evento come se fosse qui in San Domenico Maggiore.

“Documentare, diffondere e conservare. Attraverso queste tre azioni cerchiamo di fare la nostra parte nel custodire antiche tradizioni che i nostri avi ci hanno gelosamente donato. Memorie che, ancora oggi per fortuna, continuano a resistere all’erosione di una società che ci vede sempre più proiettati al futuro, senza considerare il passato” commenta Felice Bonfrate art director di Gir&Grafica, ideatore di SettimanaSantaTaranto.it.

Per seguire dal vivo gli eventi ci si può collegare al seguente link: https://www.facebook.com/ritidellasettimanasantataranto/, via smartphone, tablet, pc e smart tv. Al termine della diretta sarà possibile rivedere subito l’intero evento in modalità differita. Inoltre sul sito www.settimanasantataranto.it sarà possibile rivedere il video dell’evento per tutti coloro che non avessero accesso a Facebook.

Il documentario

Post precedenteGuardate un pò oggi chi ci è venuto a trovare
Prossimo postUna festa trasmessa in tutto il mondo. Record di accessi per l’Addolorata a Taranto