Creativi  Pubblicitari, ma soprattutto… Professionisti

Gir&Grafica è un’agenzia di comunicazione integrata con sede a Grottaglie, una piccola cittadina nell’entroterra di Taranto. Siamo Pubblicitari Professionisti dal marzo del 2001. Nati come webdesigner nel corso degli anni abbiamo acquisito nuove competenze e nuove professionalità specializzandoci nella progettazione, nella grafica desk, nella pubblicità e nell’editoria. Oggi siamo un team di professionisti proiettato anche alla realizzazione di eventi.

Da dove siamo partiti

Abbiamo progettato e realizzato i primi siti e portali web nella Provincia di Taranto. Anni in cui si viaggiava con i modem a 56kb e l’ADSL era solo una chimera. Oggi, a distanza di quattordici anni, le principali aziende del territorio e diverse piccole e medie imprese con sede fuori regione ci hanno scelto come unico Partner per la comunicazione e la pubblicità.


I nostri successi editoriali

Siamo editori di Gir Grottaglieinrete, il sito internet più letto a Grottaglie, un blog che comunica con la città da oltre dodici anni e della GirWebTV, la televisione della città di Grottaglie, con oltre 900 filmati disponibili on demand. Siamo inoltre editori di Gir Eventi, il portale degli eventi e dei locali delle province di Taranto e Brindisi. Nel settore dell’editoria stampata abbiamo pubblicato il libro  “Li Vurtagghie, antichi ricordi e vecchie tradizioni”. Da pochissimo è online la nostra nuova idea editoriale: ChefGir, il social food blog a diffusione nazionale.


I grandi eventi organizzati

Negli ultimi anni, in collaborazione con l’Associazione Intersezioni, abbiamo organizzato tre importanti eventi nella città di Grottaglie. I primi due a diffusione provinciale: Wine Christmas e Li Vurtagghie e il terzo ed ultimo in ordine di tempo a diffusione nazionale: Vino è Musica 2013.


Le nuove sfide

Siamo stati i primi a diffondere sul web, in diretta, i due grandi eventi e appuntamenti di turismo religioso che si svolgono nella nostra terra. Dopo il successo di Gir Grottaglieinrete e quello attuale di Gir Eventi, abbiamo ideato e creato due nuovi brand: La Foc’ra e Li BBubbli BBubbli. Il primo promuove la grande festa religiosa, popolare e folcloristica che si tiene a Grottaglie tra gennaio e febbraio in occasione di San Ciro; il secondo invece divulga la passione e la sofferenza de i riti della Settimana Santa.